Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno e Bunker - Eventi estate 2018
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Caldogno, il mercato settimanale si sposta in piazza Europa
Data: gio 27 ago, 2009
L’apertura ufficiale delle bancarelle è programmata per sabato 29 agosto alle 9.30

Caldogno - Da sabato 29 agosto le tradizionali bancarelle del mercato di Caldogno saranno allestite in piazza Europa. È questa la decisione dell’amministrazione comunale che ha confermato il trasferimento definitivo del mercato settimanale da via Dante Alighieri a piazza Europa, permettendo così anche l’utilizzo degli spazi di piazza Chiesa (di fronte alla parrocchia) per sistemare alcuni stand. L’apertura ufficiale è prevista alle 9.30 con la benedizione di don Luigi Maistrello.
«Questo spostamento - sottolinea il sindaco Marcello Vezzaro - contribuisce a valorizzare la piazza centrale del paese che, sempre più, si trasforma in un luogo d’incontro tra i calidonensi. Il numero di bancarelle del mercato del sabato rimarrà comunque invariato, ma la nuova sistemazione rappresenterà un’opportunità maggiore per tutti i venditori ambulanti che potranno ampliare lo spazio d’esposizione e affinare il rapporto con il cliente. Ad oggi piazza Europa rappresenta il simbolo di Caldogno e da sabato anche il mercato acquisterà un’identità più forte».
Per garantire maggior sicurezza ai cittadini che si recheranno a fare i propri acquisti, il Comune di Caldogno chiuderà al traffico veicolare il primo tratto di via Marconi di fronte alla chiesa e metterà a disposizione un nuovo parcheggio, davanti alla scuola materna parrocchiale, adatto ad ospitare un totale di sessanta automobili.