Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Si apre la rassegna concertistica di Villa Caldogno
Data: gio 10 set, 2009
L’appuntamento è per sabato 12 settembre con la prima serata musicale della kermesse “I suoni del Palladio”

Caldogno - Un omaggio alla musica d’artista. Si apre sabato 12 settembre la rassegna concertistica “I suoni del Palladio”, una kermesse di tre incontri promossa dal Comune di Caldogno ed ospitata nel suggestivo scenario di Villa Caldogno. Il primo dei tre concerti, programmato per sabato alle 20.45, sarà eseguito dal Coro e Orchestra “Andrea Palladio” diretto da Enrico Zanovello e sarà interamente dedicato al compositore tedesco Georg Friedrich Handel di cui, quest’anno, ricorre il 250° anniversario della morte. Per onorare uno dei più grandi musicisti barocchi, Zanovello ha formulato un programma tale da ricordare una tipica esecuzione dei teatri o delle sontuose ville inglesi dove Handel era solito soggiornare. In particolare, nella serata di sabato saranno proposti due degli undici Anthems (composizioni a più voci, tipiche del rito anglicano) che il compositore scrisse per il duca di Chandos a Cannot e le celeberrime arie “Ombra mai fu” dall’opera Serse, “Lascia ch’io pianga” tratta dal Rinaldo e la virtuosistica “Dopo notte atra e funesta” dall’opera Ariodante.
“I Suoni del Palladio” proseguirà poi sabato 26 settembre con l’orchestra d’archi Saronno Ensemble che proporrà musiche di Antonio Vivaldi, Tomaso Albinoni e Alessandro Marcello mentre, il 3 ottobre, il concerto di chiusura darà spazio al suono del pianoforte, dell’oboe e del corno dell’inedito Trio Calliope che spazierà dal romanticismo tedesco di Carl Reinecke all’originale interpretazione di brani dell’americano Georg Gershwing.
L’ingresso è libero. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio cultura del Comune di Caldogno allo 0444.901529 o via e-mail all’indirizzo cultura@comune.caldogno.vi.it

Il Coro e Orchestra Andrea Palladio è formato da strumentisti con numerose esperienze artistiche, solistiche e di insieme in formazioni cameristiche ed orchestrali di chiara fama internazionale. Il suo direttore artistico Enrico Zarantonello, organista, clavicembalista e docente al Conservatorio di Vicenza, conduce continue ricerche volte alla scoperta di pagine musicali scritte da autori veneti poco conosciuti e propone in prima assoluta composizioni inedite. È di questi giorni, ad esempio, l’incisione proprio in Villa Caldogno dei concerti per violino composti dal vicentino Giovanni Meneghetti assieme al violinista Giovanni Guglielmo.
Unione Comuni
Teatro Gioia
Fidas - Gruppo Caldogno
 Acque Vicentine - bolletta web
Pro Loco
Invaso
Fidas Vicenza
Calcolo IUC
Happy Cinzia
Referendum
c4
ulls6
istituto
Scuola Infanzia Parrocchiale
Il Quotidiano della P.A.
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it