Villa Caldogno e Bunker - Eventi estate 2018
Centri estivi 2018

Caldogno, le opere di Cald Art nel nuovo bunker
Data: mer 16 set, 2009
In occasione della sagra patronale di Caldogno di fine agosto i nuovi spazi del rifugio antiaereo hanno ospitato anche i primi lavori dei talenti calidonensi

Caldogno - Un’esposizione di talenti in un innovativo spazio artistico. Con l’inaugurazione del nuovo bunker del complesso palladiano di Villa Caldogno si è aperta, per gli artisti di Cald Art, un’area espositiva del tutto particolare, adatta ad ospitare diverse tipologie di opere d’arte. E proprio a fine agosto, in occasione della sagra patronale di Caldogno, le stanze basse del rifugio antiaereo sono state allestite con lavori tradizionali e moderni di alcuni dei talenti di Cald Art. Il gruppo è nato qualche anno fa, in collaborazione con il Progetto Giovani del Comune, con lo scopo di promuovere tutti i calidonensi che sentono di avere un’attitudine particolare per la danza, la fotografia, la musica e la pittura.
L’esposizione, che è rimasta aperta nell’ultimo week-end di agosto, è stata organizzata dai ragazzi che appartengono al Progetto Giovani ed ha richiamato l’attenzione di un vasto pubblico. All’interno del nuovo bunker, infatti, si potevano ammirare i quadri ed alcune opere proiettate a video di artisti locali come Alessandro Dal Bello e amici. «Il recupero del bunker, grazie allo sforzo congiunto dell’amministrazione comunale e della Regione Veneto - ha sottolineato l’assessore alle Politiche Giovanili Fabio Gollin - offre un nuovo spazio espositivo ai giovani artisti del nostro paese che così avranno maggiori occasioni per mostrare il proprio talento e per confrontarsi in modo positivo con altre opere d’arte moderna nazionale ed internazionale che allestiremo in collaborazione con C4, Centro Cultura del Contemporaneo Caldogno.