Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
I ragazzi delle Esperienze Forti premiati in Villa Caldogno
Data: mer 23 set, 2009
Sabato 12 settembre l’assessore alle Politiche Giovanili Fabio Gollin ha consegnato gli attestati ai 48 giovani che durante l’estate hanno partecipato ad una delle attività socio-culturali proposte dall’amministrazione comunale

Caldogno - Un impegno che va premiato. È questa la filosofia del Comune di Caldogno che ha deciso di ringraziare i 48 partecipanti delle “Esperienze Forti” consegnando loro un attestato di merito. La premiazione è avvenuta sabato 12 settembre, nel salone nobile di Villa Caldogno, dove l’assessore alle Politiche Giovanili Fabio Gollin ha espresso la propria riconoscenza anche agli enti che hanno ospitato i ragazzi.
“Esperienze Forti”, l’iniziativa proposta dal Progetto Giovani del Comune in collaborazione con il Centro Studi Ce.I.S., ha offerto per tutta l’estate ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 23 anni un’occasione per dimostrare le proprie capacità nell’ambito di alcune attività socio-culturali. Dal 10 giugno all’11 settembre le Esperienze Forti realizzate sono state ben 59, per un totale di 2.804 ore di lavoro. Più della metà dei calidonensi iscritti al progetto si è dedicata ai bambini partecipando ai centri estivi parrocchiali e comunali programmati a Rettorgole, Cresole e Caldogno. Oltre a questi, otto giovani hanno scelto di affiancare gli insegnanti della scuola dell’infanzia “Giovanni XXIII” e altri otto di dare il proprio contributo all’asilo nido del paese partecipando ad un innovativo tema di lavoro riguardante i quattro elementi acqua, terra, fuoco e aria. Nella maggior parte delle esperienze, dunque, ha dominato la marcata sensibilità dei giovani di Caldogno nei confronti dei più piccoli. Sono stati sette, invece, i ragazzi che hanno deciso di aiutare, per tutto il mese di luglio, lo staff della biblioteca comunale nella gestione di alcuni settori, mentre gli altri partecipanti si sono divisi tra il riordino degli spazi pubblici e delle aree verdi assieme all’Associazione Nazionale Fanti, la consegna dei pasti caldi alle persone anziane, la collaborazione con la residenza “Villa Caldogno” Azalea srl e il gruppo GET di Cresole che rivolge le proprie attenzioni ai disabili.
«Fin dall’inizio - sottolinea l’assessore di Caldogno Fabio Gollin - ho creduto particolarmente nella buona riuscita di questo progetto e i risultati ottenuti nel corso dell’estate hanno dato credito alle mie previsioni. L’iniziativa ha contribuito a formare un gruppo solido e pieno di energia e a molti ragazzi, tra l’altro, è stata data la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite con lo studio: tra i partecipanti di questa edizione, infatti, sei frequentano un liceo con indirizzo sociale e uno la facoltà universitaria di scienze dell’educazione».
istituto
Referendum
Il Quotidiano della P.A.
Unione Comuni
c4
Happy Cinzia
Teatro Gioia
 Acque Vicentine - bolletta web
Calcolo IUC
Invaso
Fidas Vicenza
Pro Loco
ulls6
Fidas - Gruppo Caldogno
Scuola Infanzia Parrocchiale
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it