Caldogno, terzo appuntamento per la rassegna Obiettivo sul mondo
Data: mar 06 ott, 2009
Giovedì 8 ottobre saranno proiettate le fotografie di Giorgio Righetto sul tema “Mongolia: fra cielo e terra”

Caldogno - Serata conclusiva per “Obiettivo sul mondo”, la rassegna fotografica organizzata dalla biblioteca comunale di Caldogno per conoscere il mondo attraverso le immagini. Giovedì 8 ottobre, in Villa Caldogno a partire dalle 20.45, Giorgio Righetto presenterà “Mongolia: fra cielo e terra”: un viaggio tra natura incontaminata e deserto piatto alla scoperta di un popolo nomade particolarmente ospitale e di uno stile di vita che ancora si basa su ritmi antichi, regolati dalle stagioni.
Giorgio Righetto è un fotografo amatore e vive a Costabissara. Ha alle spalle molti viaggi, soprattutto verso paesi popolati da civiltà e umanità genuine ed integre. Anche la Mongolia rientra in questa categoria: abitata da una popolazione giovane distribuita con una densità rarefatta su una superficie vasta quasi quanto l’Europa occidentale, è una terra che si proietta, con il resto dell’Asia, verso il futuro, ma è anche un paese fortemente ancorato alla tradizione e fiero della propria cultura.
L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca di Caldogno allo 0444.905054, scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.caldogno.vi.it o consultando il sito web www.bibliotecacaldogno.it