Home » Archivi » Notizie ed Eventi » lettura Notizie ed Eventi
Notizie ed Eventi
Concerto chitarra
Concerto di chitarre
Martedì 16 maggio 2017 alle ore 21.00 in Villa Caldogno si svolgerà il concerto di chitarre Sunshine Coast Guitar Orchestra.
L'ingresso è gratuito.

The Sunshine CoastGuitar Orchestra

Formatasi nell’Aprile del 2014, l’Orchestra di Chitarre della Sunshine Coast è un gruppo musicale della Comunità di
Caloundra (nel Queensland, in Australia).
Diretta da Andrew Veivers la Sunshine CoastGuitar Orchestra è un ensemble aperto a chitarristi di ogni abilità ed età.
Il loro repertorio è tratto da una selezione bella ed ecclettica di brani strumentali che spaziano da interpretazioni di canzoni indigene Australiane come ‘Gari GyndaNarmi’, fino a canzoni dei Beatles come 'EightDays A Week', da pezzi tradizionali Irlandesi, fino a 'Firework' di Kate Perry, dalla ‘Russian March’ di Peter Nuttall fino a ‘La Tarara’ di Federico Garcia Lorca.
‘Musica di Comunità’,perché è generata dal desiderio di far musica assieme, al fine promuovere la coesione sociale, un’immagine positiva edl’identità.
Tutto questo certo incoraggia l’immaginazione, la buona salute ed il benessere. Il lavoro svolto negli ultimi anni ha certo incoraggiato l’immaginazione della Sunshine CoastGuitar Orchestra. L’Orchestra ha anche immaginato di viaggiare dalla loro casa nella Regione Sub Tropicale della Sunshine Coast in Australia, fino al Paese di nascita di uno dei più ricchi esempi al mondo di tradizione ininterrotta di musica, arte e cultura: l’Italia!
pubblicata mer 10 mag, 2017