Home » Archivi » Notizie ed Eventi » lettura Notizie ed Eventi
Notizie ed Eventi
Refezione scolastica
Servizio ristorazione scolastica anno scolastico 2017/2018 : modalità di gestione

Il 13 settembre 2017 inizierà l’anno scolastico per gli alunni della Scuola dell’Infanzia. Il servizio di ristorazione per la suddetta scuola inizierà il 13 settembre 2017, con caricamento della multiutility card.

Vi chiediamo cortesemente di leggere con attenzione la presente poiché la vostra collaborazione è indispensabile per la gestione ottimale del servizio utilizzato dai vostri figli.

ISCRIZIONE

Il modulo RICHIESTA DATI ANAGRAFICI PER L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO, contenente anche l’eventuale richiesta di dieta speciale (in busta chiusa), dovrà essere scaricato e presentato all’Ufficio Istruzione del Comune di Caldogno entro lunedì 11 settembre 2017. Il modulo può anche essere ritirato in cartaceo presso l’Ufficio nei seguenti orari:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.45
  • il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00
 A seguito del ricevimento del modulo, completo di tutti i dati richiesti, verrà consegnato un codice identificativo denominato “PAN”, che rappresenta il codice utente. L’utilizzo giornaliero del servizio di refezione da parte del bambino utente verrà rilevato dal personale in servizio presso la scuola che provvederà per via telematica alla prenotazione del pasto, il cui costo verrà scalato dall’ammontare della multiutility card personale.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Ricordiamo che i pasti devono essere pagati anticipatamente. Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

1. Pagamento tramite versamento con bancomat o carta di credito
Presentandosi presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Caldogno sarà possibile versare tramite bancomat e carta di credito l’importo che si desidera ricaricare (non necessariamente un multiplo del costo del pasto).
L’Ufficio Istruzione effettua l’operazione accreditando l’ammontare sul codice PAN dell’utente, quindi rilascia una ricevuta sulla quale risulta il versamento effettuato. Durante l'operazione è importante controllare bene che siano corretti il nome e la data di nascita (in caso di omonimie) e la somma versata.

2.Versamento tramite bonifico bancario (anche con home banking):
Il Bonifico deve essere emesso con le seguenti diciture:
  • ORDINANTE: Nome Cognome del genitore pagante
  • CAUSALE: Nome Cognome del bambino cod. PAN/servizio mensa Comune di Caldogno
  • IBAN: IT 17 H062 2512 1861 0000 0046 297
  • BANCA: Cassa di Risparmio del Veneto – sede di Via Japelli - Padova
  • BENEFICIARIO : Comune di Caldogno
A pagamento avvenuto nel caso di bonifico, si dovrà trasmettere immediatamente la ricevuta per e-mail all’indirizzo scuolesport@comune.caldogno.vi.it per consentire l’inserimento della ricarica nel sistema.

3. Versamento allo sportello della Cassa di Risparmio del Veneto
Recandosi presso lo sportello di Motta di Costabissara o qualsiasi altro sportello della suddetta banca si potrà versare l’importo desiderato nel conto del Comune di Caldogno specificando:
  • ORDINANTE: Nome Cognome del genitore pagante
  • CAUSALE: Nome Cognome del bambino cod. PAN/servizio mensa Comune di Caldogno
  • IBAN: IT 17 H062 2512 1861 0000 0046 297
  • BANCA: Cassa di Risparmio del Veneto – sede di Via Japelli - Padova
  • BENEFICIARIO : Comune di Caldogno
A pagamento avvenuto nel caso di versamento alla banca si dovrà trasmettere immediatamente la ricevuta per e-mail all’indirizzo scuolesport@comune.caldogno.vi.it per consentire l’inserimento della ricarica nel sistema.

Importante: Per evitare disguidi nella prenotazione e conseguente fornitura dei pasti, si ricorda che la ricarica deve essere effettuata prima di esaurire il credito.

Qualora più pasti consumati non risultino pagati, il Comune di Caldogno provvederà con un sollecito e, scaduto il termine assegnato per la regolarizzazione del pagamento, comunicherà alla famiglia la sospensione del servizio.

COSTO DEL PASTO

Per l’anno scolastico 2017/2018 il costo di un pasto per gli alunni della Scuola dell’Infanzia è di € 5,50 e comprende:
1. una merenda alle ore 09:00 con frutta biologica di stagione
2. un pasto costituito da un primo, un secondo, pane e un contorno di verdura biologica di stagione
3. una merenda alle ore 15:00 diversa per ogni giorno della settimana (yogurt, budino, dolce, pane e marmellata, pane e crema al cioccolato)

Nel periodo dell’inserimento dei bambini che frequenteranno per la prima volta la scuola dell’infanzia, durante il quale non usufruiranno del pranzo, verrà addebitata la quota di € 0,50 a copertura del costo della merenda. Per gli alunni medi e grandi il costo della merenda è già compreso nel costo del pranzo.

INFORMAZIONI

A chi avrà comunicato il proprio numero di telefono cellulare sarà inviato una volta alla settimana, di norma al venerdì, l’avviso di credito in esaurimento ( + 3 pasti) e a 0 pasti per sollecito di ricarica della Multiutility Card.

E’ possibile informarsi sulla situazione dei pagamenti effettuati, dei pasti consumati e del saldo positivo o negativo, o sulla corrispondenza dei dati anagrafici, anche tramite internet. Per attivare questa opzione è necessario fornire il proprio indirizzo e-mail e chiedere l'invio delle chiavi di accesso al sito Web: http://portal.multiutilitycard.it/

Per agevolare il controllo della vostra situazione, vi verranno consegnati tramite la scuola nell’arco dell’anno scolastico due estratti conto riepilogativi, aggiornati con il numero di tutti i pasti consumati e l’importo delle ricariche effettuate.
pubblicata sab 02 set, 2017