Il giusto Contesto

Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Home » Archivi » Notizie ed Eventi » lettura Notizie ed Eventi
Notizie ed Eventi
Il giusto contesto
Il giusto Contesto

Parte “Il giusto contesto”, un articolato progetto finanziato dalla Regione Veneto, in materia di politiche giovanili che riguarda l’intero territorio del Distretto est dell’Ulss 8 Berica e che vede capofila il Comune di Vicenza.

L'iniziativa si svilupperà lungo tutto il 2018 e i primi mesi del 2019 e prevede 12 diversi progetti, destinati a giovani tra i 15 e 29 anni, proposti in più edizioni in tutto il territorio. Gli incontri saranno organizzati e condotti dagli operatori di Dedalofurioso, Cosmo, Margherita, Il Mosaico, Altre Strade, Ceis e Circo in valigia e spaziano e spazieranno dall’alfabetizzazione informatica alla simulazione del lavoro di barista, alla produzione di storytelling sul lavoro artigianale. Nell'ambito della prevenzione del disagio giovanile, specifici progetti di sostegno saranno attivati all'interno delle scuole superiori. Sul fronte delle attività creative, sono previsti incontri su comunicazione, gestione dello stress e lavoro di gruppo, un atelier sulla ceramica, laboratori di giocoleria, di teatro e musica, per videomaker, sull'orientamento nel mercato del lavoro.

I giovani interessati potranno iscriversi anche a più di una attività proposta, compatibilmente con la disponibilità di posti, contattando i singoli organizzatori.

Le attività saranno realizzate nei Comuni di Altavilla Vicentina, Barbarano Vicentino, Caldogno, Castegnero, Costabissara, Dueville, Grisignano di Zocco, Longare, Nanto, Noventa Vicentina, Orgiano, Quinto Vicentino, Sandrigo, Sovizzo, Torri di Quartesolo e Vicenza.

Allegato 1: Il giusto contesto.pdf (3672 kb) File con estensione pdf
pubblicata lun 23 apr, 2018