Mostra collettiva itinerante d'arte contemporanea "Indelebile"

Raccolta rifiuti - Novità
Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2019
Asilo nido comunale
Sempre 25 novembre

Home » Archivi » Notizie ed Eventi » lettura Notizie ed Eventi
Notizie ed Eventi
Mostra collettiva itinerante d'arte contemporanea "Indelebile"

Vernice Contemporanea, con il patrocinio del Comune di Caldogno, presenta INDELEBILE (L’eredità di Leonardo ai giorni nostri). Il progetto prevede, in occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo, la rilettura attraverso una libera interpretazione delle opere e del pensiero leonardesco da parte di artisti che lavorano con l’arte contemporanea.

Sono stati selezionati giovani artisti emergenti ed invitati artisti già accreditati dalla critica ufficiale che hanno presentato attraverso i loro “codici” artistici opere che spazieranno dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla video arte.

Artisti invitati:
ALESSANDRA BISI, PAOLA BRADAMANTE, SASA BRNOVIĆ, CARLOTTA CASTELLETTI, FRANCESCA ILVA CAROSI, FRANCESCA GIRARDELLO, JACQ, LUIZ MACEDO, JEREMY MAGNIEZ, FEDERICO MENEGHELLO, MARIA PIA RELLA, FEDERICA ROTA, LIVIO SAVIOLI, ELVIRA SIRIO, ANTONELLA SORRENTINO, EDOARDO STRAMACCHIA, MASSIMO TANZI, CHIARA TONIOLO, ARMANDO TRASFORINI.

INDELEBILE sarà una mostra collettiva itinerante tra Italia e Spagna. La prima tappa si è tenuta presso il Consorzio Santa Trinita di Prato e dall’8 Giugno al 31 Agosto saranno gli spazi del Bunker di Villa Caldogno ad ospitare l’importante mostra che vede protagonisti 19 artisti provenienti dall’Italia, dalla Francia, dal Brasile e dal Montenegro. Dopo la tappa di Caldogno la mostra si sposterà in Spagna è toccherà la bellissima cittadina di Cadiz e terminare a Siviglia durante la “Feria de Italia” giunta alla sua settima edizione. La “Feria de Italia” organizzata da AIS- Asociación Italiani a Siviglia è il più importante appuntamento andaluso per il made in Italy e vanta dei patrocini dell’Ambasciata Italiana di Madrid, del Consolato Onorario italiano di Siviglia, del Comune di Siviglia e della Camera di Commercio e dell’Industria italiana per la Spagna . Un percorso originale e un’occasione unica per far conoscere al pubblico italiano e spagnolo in chiave contemporanea l’eredità che il più grande genio di tutti i tempi ha lasciato al mondo intero.

Per impreziosire l’offerta espositiva e le manifestazioni è stato editato un esclusivo catalogo bilingue, italiano e spagnolo, che conterrà oltre alle biografie e progetti degli artisti anche aspetti poco conosciuti della vita del genio.

La mostra sarà visitabile dal 8 Giugno al 31 Agosto tutti i Sabati e Domeniche dalle ore 09.30- 12.30 e dalle ore 15.30- 18.30.

Inaugurazione Sabato 8 Giugno alle ore 17.00

Su appuntamento: 348 29 18 251