Introduzione del lunch box nelle mense scolastiche

Notizie ed Eventi
Lunch box
Introduzione del lunch box nelle mense scolastiche

Al fine di adeguarsi alle direttive europee volte ad eliminare le stoviglie monouso e nell’ambito delle azioni che il Comune di Caldogno sta mettendo in campo al fine di ridurre i rifiuti di plastica e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, vi informiamo che con l’inizio dell’anno scolastico 2019-2020 i pasti preparati dalla Serenissima Ristorazione, attuale appaltatrice del servizio di refezione scolastica, verranno serviti in un contenitore denominato “lunch box” e non più su piatti o vassoi usa e getta.

A tutti gli alunni iscritti alla scuola primaria C.Collodi di Cresole-Rettorgole e alla Scuola Primaria S.Giovanni Bosco di Caldogno a tempo ordinario verrà consegnato n. 1 contenitore (lunch box).

Agli alunni iscritti alla Scuola Primaria S.G.Bosco a tempo pieno verranno consegnati n. 2 contenitori a motivo dell’utilizzo quotidiano del servizio mensa.

Il lunch box comprenderà una forchetta e un coltello, mentre cucchiaio e cucchiaino, in materiale compostabile, verranno forniti di volta in volta dalla ditta Serenissima solo quando nel menù saranno previsti brodi, vellutate, creme, yogurt o budini.

I contenitori verranno consegnati da addetti del Comune di Caldogno una sola volta per tutti gli anni di scuola primaria e la distribuzione avverrà nei giorni:

• 11,12,13 SETTEMBRE 2019 dalle ore 07:30 alle ore 08:30 nell'atrio della Palestra annessa alla Scuola Primaria San Giovanni Bosco a Caldogno
  • 11,12,13 SETTEMBRE 2019 dalle ore 11:45 alle ore 13:30 nell'atrio della Palestra annessa alla Scuola Primaria Carlo Collodi a Rettorgole

I genitori impossibilitati a ritirare personalmente il lunch box potranno delegare un adulto di loro conoscenza compilando il modulo.

In ogni giorno di mensa l’alunno sarà tenuto a portare a scuola il proprio lunch box pulito e a riportarlo a casa per il lavaggio dopo l’utilizzo. In caso di dimenticanza del lunch box o di altri disguidi che si verificassero nei primi giorni di scuola la ditta fornitrice dei pasti metterà a disposizione piatti e posate compostabili e il pasto verrà comunque garantito all’alunno.

Si invitano i genitori a fare riferimento all’Ufficio Istruzione e Sport del Comune di Caldogno per ogni dubbio e ogni quesito affinchè si possa introdurre questa importante novità in un clima sereno e collaborativo: tel. 0444 901520 oppure 901529; email: scuolesport@comune.caldogno.vi.it

pubblicata gio 18 lug, 2019
Universita Adulti Anziani