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Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
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Permesso di costruire
Descrizione: il permesso di costruire è un provvedimento amministrativo emesso dall'autorità comunale, che autorizza l'attività di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio, in conformità agli strumenti di pianificazione urbanistica.
Il permesso di costruire, introdotto nell'ordinamento nazionale dal D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia", ha sostituito il precedente istituto della "Concessione edilizia" di cui alla L. 10/77 (Cd. Legge Bucalossi) e della "Licenza edilizia" di cui alla L. 457/78.


Documentazione da presentare:



DOCUMENTAZIONE GENERALE OBBLIGATORIA (tra parentesi indicato il numero di copie da presentare):

1. Relazione tecnica descrittiva riguardante le opere che si intendono eseguire comprendente la scelta e l’uso dei materiali impiegati (1 copia) 

2. Documentazione fotografica con coni visuali (1 copia)

3. Elaborati grafici contenenti:

  • estratto del Piano Regolatore Generale (2 copie)
  • estratto catastale aggiornato (2 copie)
  • elaborato con indicazioni plano-altimetriche (quote di riferimento per calcolo dei volumi, distanze dai confini, strade, edifici, etc.) (2 copie) 
  • planimetrie con indicazione degli standards urbanistici/edilizi (2 copie)
  • piante, prospetti e sezioni (distinti tra stato di fatto, di progetto e sovrapposizione) (2 copie)

4. Rilievo/progetto sistema smaltimento reflui (2 copia)

5. Modello ISTAT (solo nei casi di nuovi volumi) (1 copia)

6. Indagine geologica/geotecnica nelle ipotesi previste dal D.M. 11.03.1988 (1 copia)

7. Fotocopie documenti d’identità dei soggetti che sottoscrivono le autocertificazioni (1 copia)

8. Documentazione prevista dalle norme per il contenimento del consumo energetico degli edifici – Decreto Legislativo 19.08.2005 n. 192 e successive disposizioni correttive ed integrative – Decreto Legislativo 29.12.2006 n. 311 (da presentare con la domanda oppure, in caso di rilascio del permesso di costruire, prima che vengano iniziati i lavori) (1 copia).

 

FASCICOLI EVENTUALI DA ALLEGARE PER PARERI E N.O. ALTRI ENTI (tra parentesi indicato il numero di copie da presentare):

  1. A.S.L. – U.L.S.S.: scheda informativa ed elaborati di progetto (2 copie)
  2. SOPRINTENDENZA BB.AA. (VINCOLO MONUMENTALE/PAESAGGISTICO): documentazione per richiesta parere preventivo (2 copie) 
  3. VIGILI DEL FUOCO: documentazione per richiesta parere preventivo al progetto ai sensi dell’art.37 del D.P.R. 27.04.1955 n.547 e dell’art.15 del D.P.R. 29.07.1982 n.577 e successive modifiche ed integrazioni (2 copie). In alternativa dichiarazione liberatoria a firma del progettista e della ditta (1 copia) 
  4. ARPAV: documentazione per richiesta parere (1 copia) 
  5. AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI VICENZA: documentazione per richiesta parere (1 copia) 
  6. GENIO CIVILE/MAGISTRATO ACQUE: documentazione per richiesta parere (1 copia) 
  7. CONSORZIO DI BONIFICA ALTA PIANURA VENETA: documentazione per richiesta parere (1 copia) 
     

FASCICOLO PER INTERVENTI SU AREA SOGGETTA A VINCOLO AMBIENTALE ai sensi del D.Lgs. del 22.01.2004 n. 42 (tra parentesi indicato il numero di copie da presentare): 

a) Relazione tecnica descrittiva riguardante le opere che si intendono eseguire comprendente la scelta e l’uso dei materiali impiegati (1 copia) 

b) Documentazione fotografica con coni visuali (1 copia) 

c) Relazione Paesaggistica (ai sensi del D.P.C.M. del 12.12.2005) (1 copia) 

d) Relazione Paesaggistica Semplificata (ai sensi della D.G.R. del 05.12.2006) (1 copia) 

e) Elaborati grafici contenenti:

  • estratto del Piano Regolatore Generale (1 copia)
  • estratto catastale aggiornato (1 copia)
  • elaborato con indicazioni plano-altimetriche (quote di riferimento per calcolo dei volumi, distanze dai confini, strade, edifici, etc.) (1 copia)
  • planimetrie con indicazione degli standards urbanistici/edilizi (1 copia)
  • piante, prospetti e sezioni (distinti tra stato di fatto, di progetto e sovrapposizione) (1 copia)

f) Estratto del vigente Piano Regolatore Generale P.R.G. (1 copia)

g) Estratti del Piano di Assetto del territorio P.A.T. (1 copia)

h) Estratto delle vigenti Norme Tecniche di Attuazione (1 copia)

i) Corografia in scala 1:25000 (1 copia)

j) Dichiarazione edificio vincolato/non vincolato (ai sensi del D.lgs del 22.02.2004 n.42) (1 copia)

k) Relazione di Incidenza Ambientale (ai sensi del D.P.R. del 08.09.1997 n.357 e D.P.R. del 12.03.2003 n.120) solo per aree SIC, ZPS. (1 copia).

 

FASCICOLO PER INTERVENTI RICADENTI IN ZONA AGRICOLA (tra parentesi indicato il numero di copie da presentare): 

  1. Documentazione tecnica ed elaborati grafici giustificativi l’intervento ai sensi del Titolo V della L.R. 11/2004 e della Delibera di G.R. n. 34 del 16/01/2007 (2 copie)

Costi: n. 1 marca da bollo di €. 16,00 per la domanda e n. 1 marca da bollo di €. 16,00 per il provvedimento autorizzatorio. Costo di costruzione, oneri di urbanizzazione primaria e secondaria secondo i calcoli del tecnico istruttore

 

Tempi di erogazione: 75 giorni

 

Punto di erogazione: SPORTELLO EDILIZIA PRIVATA – STRUTTURA TECNICA - Municipio - Via D. Alighieri, 97 - Caldogno

 

Orario di apertura al pubblico:

  • Mattino: martedì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.45, sabato dalle 09.00 alle 12.15
  • Pomeriggio: lunedì dalle 14.30 alle 18.00 e mercoledì dalle 17.00 alle 18.00

Informazioni: Telefono 0444-901505 - 0444-901541 - Fax: 0444-585414 - e-mail: ediliziaprivata@comune.caldogno.vi.it

 

Normativa di riferimento: 

  • legge 7.8.1990 n. 241 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi", Capo V, con particolare riferimento agli articoli 22, 23 e 25
  • D.P.R. 26.10.1972 n. 642 "Istituzione e disciplina dell'imposta di bollo"
  • D.P.R. 6.6.2001 n. 380 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia"
  • D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (Legge sulla "privacy") 
     

Competenza: responsabile dell’istruttoria: arch. Denis Cervato/geom. Massimiliano Corte - Struttura Tecnica - Servizio: Sportello Unico per l'Edilizia

 

Assessorato: Urbanistica– Edilizia Privata – Attività Produttive – Commercio

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