Il Servizio Sport si occupa della gestione degli impianti sportivi comunali e dei rapporti con le associazioni sportive.
Gli impianti sportivi di proprietà comunale sono:
- il campo da gioco di Capovilla, concesso in uso alla neo società calcistica Unione Sportiva Dilettantistica Caldogno Rettorgole;
- il campo da gioco di Rettorgole, concesso in uso alla neo società calcistica U.S.D.Caldogno Rettorgole
- il campo da gioco di Cresole, che il Comune gestisce in convenzione con la Parrocchia, concesso in uso all’Associazione Sportiva Cresole '80
- la palestra della Scuola Media
- il palestrino della Scuola Primaria di Caldogno "San Giovanni Bosco"
- il palestrino della Scuola Primaria di Cresole e Rettorgole "Carlo Collodi"
- la tensostruttrura di proprietà della Parrocchia di Caldogno e convenzionata con il Comune di Caldogno, che viene usata da alcune Società Sportive presenti nel territorio
ATTIVITA’ SPORTIVE CALDOGNO 2009-2010
Con il mese di ottobre 2009 sono ricominciate tutte le attività sportive nelle varie palestre comunali:
Nella palestra comunale annessa alla Scuola Secondaria di primo grado "Dante Alighieri" e nella tensostruttura della Parrocchia di Caldogno sono cominciati corsi di:
- minibasket per bambini e bambine della scuola primaria
- basket per ragazzi delle scuole medie e superiori
- pallamano, pallavolo e atletica per ragazzi e ragazze
- aikido per bambini, ragazzi e adulti.
Nella palestra della Scuola Primaria di Cresole e Rettorgole "Carlo Collodi" sono cominciati corsi di:
- danza per bambine e ragazze
- ginnastica di mantenimento per adulti
Nella palestra della Scuola Primaria di Caldogno "San Giovanni Bosco" sono iniziati i corsi di judo e jujitsu.
In collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Caldogno sono iniziate le attività del Progetto Sport rivolte agli alunni delle scuole comunali a partire dai bimbi dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia fino a quelli delle Medie.
Le attività proposte quest’anno sono:
- Ginnastica di base e musical per i piccoli di 5 anni
- Ginnastica, Musical, Aikido, Judo e Karate per i bimbi di 1^ e 2^ elementare
- Musical, Minivolley, Pallamano, Aikido, Judo, Karate per i bimbi di 3^, 4^ e 5^ elementare
Per i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado "Dante Alighieri" le attività proposte sono molte e alcune vengono svolte nelle prime ore pomeridiane offrendo agli alunni la possibilità di fermarsi a scuola per il pranzo riducendo quindi gli spostamenti fra casa e scuola.
Oltre alle ormai consolidate attività di pallamano, pallacanestro, pallavolo, atletica e nuoto quest’anno i ragazzi e le ragazze potranno sperimentare gratuitamente le attività di orienteering, calcio a 5 e calcio a 7.
A parte i corsi di nuoto il cui costo è a carico delle famiglie , tutte le altre attività proposte all’interno del Progetto Sport sono gratuite per i ragazzi, grazie al contributo annualmente erogato dal Comune all’Istituto Comprensivo.
L’Ufficio Sport è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:45 e il sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:15.
Il numero di telefono è lo 0444.901520.