Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Rendiconto

Ogni organizzazione economica individua i propri obiettivi primari, pianifica il reperimento delle risorse necessarie e destina i mezzi disponibili per realizzare quanto programmato.

Il Comune, in quanto “azienda” erogatrice di servizi a beneficio della collettività, non fa eccezione a questa regola.

La programmazione iniziale degli interventi, decisa con l’approvazione del bilancio di previsione, indica le finalità dell’Amministrazione, il grado di priorità delle scelte, precisa l’entità delle risorse da movimentare ed infine specifica la destinazione delle stesse al finanziamento di spese correnti o di interventi in conto capitale.

L’approvazione del conto consuntivo è quindi il naturale momento di riscontro della capacità, o più spesso della possibilità economica e finanziaria, di tradurre gli obiettivi inizialmente ipotizzati in risultati materialmente conseguiti. E’ in questa occasione che il Consiglio, la Giunta e i Responsabili dei servizi verificano i risultati complessivamente ottenuti dall’organizzazione comunale.

Mentre nel corso dell’esercizio le scelte operate da ogni amministrazione tendono ad interessare solo singoli aspetti della complessa attività del Comune, in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione e del rendiconto finale della gestione, la discussione si estende fino a ricomprendere valutazioni di natura e contenuto più generale. Non è più il singolo elemento che conta, ma il risultato complessivamente ottenuto nell’anno finanziario appena conclusosi.

Il rendiconto della gestione è composto dal conto del bilancio, dal conto del patrimonio e dal conto economico; viene approvato dal Consiglio Comunale.

Ogni anno, partendo dai dati finanziari, opportunamente integrati, si perviene alla determinazione del risultato economico evidenziato nel conto economico e alla rappresentazione del complesso dell’attivo e del passivo, nonché del patrimonio netto dell’ente, mediante il conto del patrimonio.

Quest’ultimo, infatti, rileva i risultati della gestione sotto il profilo patrimoniale, evidenziando la consistenza iniziale, le variazioni intervenute nell’esercizio e la consistenza finale.

Referendum
Scuola Infanzia Parrocchiale
Teatro Gioia
Calcolo IUC
c4
Invaso
istituto
Fidas - Gruppo Caldogno
Unione Comuni
Happy Cinzia
ulls6
Fidas Vicenza
Il Quotidiano della P.A.
Pro Loco
 Acque Vicentine - bolletta web
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it