IBAN IT79H0306912117100000046048

Codici Univoci Ufficio per fatturazione elettronica:

Struttura Ragioneria: S0W91K
Struttura Servizi Socio-Culturali: DLR0RR
Struttura Servizi Demografici: FGGSBR
Struttura Segreteria: 8N4ZIV
Struttura Tecnica: U3IDBC
Struttura Tributi: JDQ1VY

Raccolta rifiuti - Novità
Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Asilo nido comunale
Sempre 25 novembre

Raccolta differenziata, nuove disposizioni a partire dal 2018
Data: dom 17 dic, 2017

Anno nuovo, regole nuove. Con il 2018 il servizio di raccolta dei rifiuti a Caldogno, Comune che fa parte della “grande famiglia” del consorzio Soraris, sarà organizzato con alcune modifiche rispetto a quanto avvenuto finora.
Il giorno di raccolta dei vari materiali sarà unificato in tutte le frazioni del territorio comunale: ad ogni giorno di uscita in servizio, cioè, il personale incaricato, facendo il giro del paese, raccoglierà la stessa tipologia di rifiuti davanti a tutte le abitazioni di Caldogno, Cresole e Rettorgole.
I calidonensi prenderanno confidenza in particolare con il martedì: a settimane alterne, infatti, proprio in questo giorno verranno raccolti una volta i sacchi con plastica e multimateriale, mentre al passaggio della settimana seguente sarà la volta del vetro. Il giovedì, una volta ogni 15 giorni, ci sarà invece il passaggio per la carta. I rifiuti dovranno essere esposti a bordo strada dalle 19 della sera precedente il giorno indicato per la raccolta.
Per quanto riguarda plastica e multimateriale, inoltre, dal 2018 diventerà obbligatorio utilizzare gli appositi sacchetti a marchio Soraris, che saranno disponibili gratuitamente in Comune oppure a pagamento presso i seguenti esercizi commerciali: tabaccheria Spigolon a Capovilla; alimentari Manni a Caldogno; alimentari Socche a Cresole; alimentari e tabacchi De Toni a Rettorgole. A partire dal 1 marzo i sacchi non conformi non saranno più raccolti. Saranno obbligatori anche i sacchi specifici, cioè quelli compostabili (in questo caso di qualunque marca) per l’umido.
«Sono piccoli e semplici cambiamenti di abitudini per ognuno di noi, che però possono comportare grandi vantaggi collettivi a livello di efficienza, costi e qualità della raccolta differenziata nel nostro Comune – spiega l’assessore all’ecologia, Paolo Meda -. Grazie alla collaborazione di tutti i calidonensi in questi anni il nostro paese è arrivato ai vertici provinciali tra i Comuni Ricicloni, e con l’impegno di tutti possiamo ancora migliorare. Per ogni dubbio o problema sarà sempre possibile contattare gli uffici Soraris al numero 0444 658667 oppure il sito www.soraris.it».

CRT
Universita Adulti Anziani
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.