IBAN IT79H0306912117100000046048

Codici Univoci Ufficio per fatturazione elettronica:

Struttura Ragioneria: S0W91K
Struttura Servizi Socio-Culturali: DLR0RR
Struttura Servizi Demografici: FGGSBR
Struttura Segreteria: 8N4ZIV
Struttura Tecnica: U3IDBC
Struttura Tributi: JDQ1VY

Raccolta rifiuti - Novità
Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Asilo nido comunale
Sempre 25 novembre

Aree verdi, i comitati di quartiere ora riuniti in associazione
Data: lun 13 nov, 2017

Da diversi anni a Caldogno le aree verdi sono gestite con efficienza e ottimi risultati dai volontari dei comitati dei quartieri in cui sono situate, in accordo con l’amministrazione comunale: una modalità condivisa di “prendersi cura” del proprio paese che responsabilizza positivamente i cittadini e rafforza il senso di comunità.
Ora questa modalità operativa è stata istituzionalizzata attraverso la costituzione dell’Associazione dei Comitati di Quartiere di Caldogno, che ha individuato in Arturo Battagion il suo presidente e il segretario in Giuseppe Costalunga.
In seguito alla costituzione dell’associazione, nei giorni scorsi il sindaco Nicola Ferronato e l’assessore all’ambiente Paolo Meda, a nome dell’amministrazione, hanno organizzato una cena a cui hanno partecipato i rappresentanti di tutti i comitati di quartiere del territorio calidonense, ospitata non a caso nella casetta situata nell’area verde della Lobbia. «Abbiamo voluto ringraziare chi per tutto l’anno si impegna a servizio del verde pubblico, dimostrando grande senso civico - spiega l’assessore Meda - ma anche creare un’utilissima occasione di incontro operativo, in cui i rappresentanti dei vari comitati hanno avuto modo di confrontarsi tra loro e di presentare all’amministrazione le priorità di intervento per i parchi pubblici che gestiscono quotidianamente». Dato il successo dell’iniziativa, l’amministrazione intende rendere questa “cena dei comitati” un appuntamento annuale da rinnovare anche in futuro.

Universita Adulti Anziani
CRT
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.