IBAN IT79H0306912117100000046048

Codici Univoci Ufficio per fatturazione elettronica:

Struttura Ragioneria: S0W91K
Struttura Servizi Socio-Culturali: DLR0RR
Struttura Servizi Demografici: FGGSBR
Struttura Segreteria: 8N4ZIV
Struttura Tecnica: U3IDBC
Struttura Tributi: JDQ1VY

Raccolta rifiuti - Novità
Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2020
Asilo nido comunale
Sempre 25 novembre

Caldogno, il Comune al fianco di commercianti e artigiani
Data: dom 03 mag, 2020

Il Comune di Caldogno accoglie e sostiene le istanze presentate da commercianti e artigiani del paese, categorie produttive colpite in maniera particolarmente dura dal blocco totale e prolungato delle attività imposto dall’emergenza sanitaria legata al coronavirus. Domenica 3 maggio circa 50 imprenditori del commercio e dell’artigianato calidonense si sono riuniti in Piazza Europa, rispettando tutte le indicazioni per la prevenzione del contagio con le dovute distanze di sicurezza e indossando le mascherine, per esprimere in maniera assolutamente civile, pacifica e dignitosa con il discorso letto dal portavoce Adriano Coin le enormi difficoltà comportate dall’impossibilità di svolgere il proprio lavoro. A rischio non sono solo il presente e il futuro delle attività e dei posti di lavoro correlati, ma anche e soprattutto la possibilità per tante famiglie di continuare a sostentarsi senza fonti di reddito.

Il sindaco Nicola Ferronato e l’assessore alle attività produttive Marcello Vezzaro hanno partecipato all’incontro in rappresentanza dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale nella sua interezza, visto che sull’appoggio a commercianti e artigiani locali c’è piena condivisione e collaborazione tra maggioranza e opposizione, come spiega lo stesso sindaco: «Da alcune settimane ci stiamo confrontando su questo tema centrale con il contributo di tutti i gruppi consigliari che ringrazio di cuore, perché insieme vogliamo fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per aiutare i nostri imprenditori in difficoltà - sottolinea -. Le loro attività svolgono una funzione economica, occupazionale e sociale fondamentale per l’intera comunità di Caldogno: il loro grido d’allarme è anche il nostro, senza distinzioni. Per questo, anche al termine del prossimo Consiglio Comunale del 7 maggio, terremo un’apposita Commissione allargata tra maggioranza e opposizione in cui valutare l’istituzione di tutte le misure concrete di sostegno che potremo mettere in atto a livello comunale in questo momento così drammatico».

CRT
Universita Adulti Anziani
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.