IBAN IT79H0306912117100000046048

Codici Univoci Ufficio per fatturazione elettronica:

Struttura Ragioneria: S0W91K
Struttura Servizi Socio-Culturali: DLR0RR
Struttura Servizi Demografici: FGGSBR
Struttura Segreteria: 8N4ZIV
Struttura Tecnica: U3IDBC
Struttura Tributi: JDQ1VY

Raccolta rifiuti - Novità
Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2020
Asilo nido comunale
Sempre 25 novembre

Tributi, il Comune agevola le categorie produttive
Data: sab 16 mag, 2020

Dalle dichiarazioni d’intenti ai fatti. Dopo avere accolto e condiviso nella manifestazione del 3 maggio la civilissima richiesta d’aiuto giunta dal mondo del commercio e dell’artigianato locale, il Comune di Caldogno adotta le prime misure concrete per agevolare gli imprenditori travolti dalle conseguenze del blocco all’attività imposto dal Covid 19. La Giunta ha infatti dato il via libera alle disposizioni concordate nella commissione istituita con la partecipazione congiunta di maggioranza e opposizione: «Ringrazio di cuore tutti i gruppi consigliari per la collaborazione fattiva e ammirevole messa in atto - sottolinea il sindaco, Nicola Ferronato -. In questo momento così drammatico, si sono messe da parte le diverse posizioni politiche per cercare di offrire tutti insieme un aiuto immediato e concreto alle categorie produttive colpite così duramente da questa emergenza».

Queste le misure adottate: sospesa la tassa di occupazione suolo pubblico (Tosap) per gli operatori del mercato nelle settimane di mancato svolgimento, così come per gli esercenti di bar, ristoranti ed esercizi commerciali con uno spazio esterno di cui non possono disporre; sospese inoltre tutte le rateizzazioni in corso derivanti da accertamenti ICI, IMU, TASI, per gli anni pregressi, mentre sono state prolungate le rateizzazioni dell’imposta di pubblicità anche oltre la loro naturale scadenza.

«Queste sono le agevolazioni che potevamo immediatamente mettere in atto come Comune – spiega il sindaco – ma ovviamente teniamo alta l’attenzione per valutare ulteriori eventuali provvedimenti che potremo adottare in base all’evoluzione della situazione e alle prossime disposizioni governative e regionali in merito alle attività produttive».

Universita Adulti Anziani
CRT
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.