Riparte il Piedibus

Pubblicata il 02/09/2021

La nostra Amministrazione vi invita ad aderire al servizio Piedibus che ripartirà da lunedì 13 settembre 2021.
Il Piedibus è “un autobus a piedi” con un proprio percorso prestabilito fatto di un capolinea, di stazioni da raggiungere ad orari concordati e dove, a turno, in testa e in coda al “mezzo” dei volontari fungono da “guidatori” conducendo i piccoli passeggeri a destinazione.
L’andare a scuola a piedi è un’occasione per socializzare con i compagni attraverso un cammino seppur breve, è un modo per conoscere il proprio paese, per imparare l’educazione stradale e diventare pedoni consapevoli, per contribuire a diminuire il numero di automobili davanti alla scuola e ridurre un po’ l’inquinamento.
Il servizio è completamente gratuito e gli accompagnatori prestano la loro opera a titolo di volontariato.
Per iscrivere i bambini al servizio Piedibus o per offrirsi come accompagnatori ci si può rivolgere all’Ufficio Istruzione del Comune telefonando al 0444 901520  tutte le mattine dalle ore 08:00 alle ore 13:00 oppure è possibile scaricare i moduli allegati sotto ed inviarli all’indirizzo email: scuolesport@comune.caldogno.vi.it.

Allegato ISCRIZIONE AL PIEDIBUS.pdf 685.3 KB
Allegato Iscrizione ACCOMPAGNATORE PIEDIBUS 2020-21.pdf 665.62 KB