Scienza e Conoscenza 2023: la Fame di…

Pubblicata il 28/04/2023

La rassegna "Scienza e Conoscenza" torna quest’anno con un grande macro tema: la Fame di… intesa come bisogno di nutrimento: di conoscenza, di informazioni vere, fame di verità, fame di vita e di bene-stare. Tematiche sviluppate all’interno del progetto: “Villa Partecipata” DGR Veneto n.277 del 22 marzo 2022 di cui Pro Loco Caldogno è capofila, ma che vede coinvolte e partner il Comune di Caldogno e molte associazioni ed esercizi del Comune di Caldogno.
Ecco le tematiche trattate e gli ospiti che interverranno:
  • 4 maggio 2023 alle ore 21.00:  Fame di… SCOPERTE con Gianfranco Spigolon Meneguzzo (Viaggio al centro del Teatro Comunale di Vicenza)
  • 5 maggio 2023 alle ore 21.00:  Fame di… VITA con Andrea Lanfri, atleta paralimpico e scalatore
  • 11 maggio 2023 alle ore 21.00:  Fame di… Bene-Stare con Federica Moliani, arteterapeuta ArTea e operatore olistico
  • 12 maggio 2023 alle ore 21:00: Fame di… NOTIZIE con Giammarco Sicuro, giornalista e inviato di guerra per la Rai
  • 19 maggio alle ore 21:00: Fame di… LEGALITÀ con la scorta di Falcone, Giuseppe Sanmarco e Luciano Tirindelli, capo-scorta (Q.S15) e agente di scorta di Giovanni Falcone, scampati per una fatalità alla strage di Capaci.
  • 26 maggio alle ore 21:00: Fame di… VERITÀ con Gianantonio Stella, penna storica del Corriere della Sera, saggista e scrittore.
Gli incontri si terranno nel Salone Nobile di Villa Caldogno. L'ingresso è libero ma su prenotazione. Per prenotare clicca qui.

Allegato Locandina.JPG 535.51 KB