Utilizzo del “lunch box” nella mensa scolastica

Pubblicata il 05/09/2023

Con il ripristino del servizio mensa a partire dall’anno scolastico 2023/24, i pasti distribuiti da “Serenissima Ristorazione”, attuale appaltatrice del servizio di refezione scolastica, verranno serviti nel contenitore denominato “Lunch box”.
Nei primi giorni di scuola ad ogni alunno, dalla classe prima alla quinta, che usufruisce del servizio mensa verrà consegnato un lunch box che lo studente dovrà portare con sé quando pranzerà a scuola e riportarlo a casa per il lavaggio dopo l’utilizzo.
Il lunch box comprenderà una forchetta e un coltello, mentre cucchiaio e cucchiaino, verranno forniti di volta in volta dalla ditta Serenissima quando nel menù saranno previsti brodi, vellutate, creme, yogurt o budini.
Per quanto riguarda l’acqua da bere gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte useranno una borraccia personale mentre gli scolari delle classi prime usufruiranno delle caraffe e dei bicchieri disposti sui tavoli.
In caso di dimenticanza del lunch box o di altri disguidi che si verificassero nei primi giorni di scuola la ditta fornitrice dei pasti metterà a disposizione piatti e posate e il pasto verrà comunque garantito all’alunno.

Categorie Avvisi | Scuole
torna all'inizio del contenuto