Corso per aspiranti assaggiatori di formaggi

Pubblicata il 08/02/2024

La delegazione di Vicenza dell'Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi ha programmato un corso per aspiranti assaggiatori di formaggi di primo livello.  Il corso si terrà dal 13 marzo al 29 maggio 2024 a Bressanvido presso la sede di Latterie Vicentine s.c.a.
 
Il corso è rivolto a tutti coloro che, per interesse personale e/o professionale, desiderano migliorare le proprie conoscenze sui formaggi. Le lezioni sono 10 (con una parte teorica e una pratica di assaggio di 3 formaggi ad ogni lezione) e sono tenute da docenti maestri assaggiatori dell’Onaf. Attraverso un assodato metodo di assaggio e analisi sensoriale con l’utilizzo della scheda Onaf, i partecipanti arriveranno ad essere in grado di riconoscere e descrivere le caratteristiche organolettiche dei formaggi presi in esame. Il superamento dell’esame finale darà diritto all’iscrizione all’Albo nazionale degli assaggiatori Onaf.
 
Informazioni specifiche sul corso si possono ottenere scrivendo a: vicenza@onaf.it oppure consultando il sito web istituzionale www.onaf.it alla pagina “Corsi”. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio o fino ad esaurimento dei 40 posti.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina.pdf 121.32 KB

torna all'inizio del contenuto