Iscrizione al servizio di accoglienza anticipata per l’anno 2021-2022

Pubblicata il 29/04/2021

Il servizio di accoglienza scolastica anticipata è rivolto ai bambini della Scuola Primaria “San Giovanni Bosco” di Caldogno e ai bambini della Scuola Primaria “Carlo Collodi” di Cresole e Rettorgole  e ha come scopo quello di offrire una risposta alle famiglie che per motivi organizzativi necessitano di accompagnare i bambini a scuola prima dell’inizio delle lezioni.
Durante il servizio di accoglienza  anticipata vengono proposte attività ludico ricreative ed educative ai bambini aderenti presso il plesso scolastico di appartenenza,  in linea con le vigenti misure di prevenzione igienico-sanitaria.
E’  garantita la presenza di un educatore ogni dieci bambini , il quale si occupa di promuovere la partecipazione dei bambini ad attività diversificate e personalizzate, secondo l’età. Non è  richiesto alle famiglie alcun costo aggiuntivo per il materiale e i giochi che vengono utilizzati.  I bambini possono accedere al plesso di appartenenza suonando il campanello della scuola a partire dalle ore 07:30 e fino alle ore 7:55, nell’orario più consono alle esigenze dei genitori.
Le famiglie interessate al servizio di accoglienza anticipata per l’anno 2021-2022 devono  provvedere all’iscrizione  entro il 30-06-2021 esclusivamente inviando all’Ufficio Protocollo del Comune di Caldogno tramite allegato a email all’indirizzo segreteria@comune.caldogno.vi.it  il modulo cartaceo scaricabile sotto compilato in ogni sua parte con allegata la fotocopia del  documento d’identità del genitore, tutto  in formato pdf . Non saranno accettate fotografie del modulo e chi non avesse la possibilità di inviare l’iscrizione tramite email potrà consegnare a mano il modulo cartaceo all’Ufficio Protocollo presso la Segreteria del Comune di Caldogno.
L’iscrizione al servizio è intesa per tutto l’anno scolastico e l’intera quota di  € 150,00 (€ 200,00 per i non residenti) dovrà essere versata   nel corso dei prossimi mesi secondo le indicazioni che verranno impartite dall’Ufficio Istruzione del Comune di Caldogno.
Sarà cura dell’Ufficio Istruzione e Sport  confermare ai genitori l’iscrizione tramite email all’indirizzo che verrà inserito nel modulo d’iscrizione e a comunicare il giorno di inizio del servizio che sarà concordato con la Dirigenza dell’Istituto Comprensivo di Caldogno.

Allegato Modulo accoglienza scol. 2020-2021.pdf 70.17 KB