MyCity



Il progetto My City è un progetto innovativo, che propone un nuovo modello di sviluppo territoriale e di interazione tra cittadini e PA. Il progetto è stato finanziato nell’Asse 6 “Sviluppo Urbano Sostenibile” del POR FESR 2014 – 2020 per un ammontare pari ad € 623.086.

MyCity è il nome del progetto che fa parte a sua volta di un più ampio progetto «Sistema Informativo del Cittadino», con il quale la Regione del Veneto intende realizzare una serie di Infrastrutture di sistema a supporto dei processi di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione del Veneto.

Il progetto MyCity offre a cittadini e imprese sul territorio regionale un unico punto di accesso per la fruizione di servizi digitali pienamente interoperabili con i sistemi informativi delle singole Amministrazioni Comunali, grazie ad un’attività di standardizzazione dei processi di erogazione dei servizi mirata a realizzare nuovi modelli secondo un approccio utente-centrico.

Gli Attori coinvolti nel progetto MyCity sono cinque Autorità Urbane (AU) della Regione Veneto e ognuna di esse assume il ruolo di referente per l’area urbana individuata attraverso logiche di condivisione di servizi essenziali, flussi di mobilità e problematiche comuni che travalicano i confini amministrativi e politici, ridisegnando un’unica area omogenea.

Nell’ambito del progetto per il Comune di Caldogno sono stati implementati i seguenti servizi on-line:
Volontariato - richiesta candidatura accompagnato
Volontariato - domanda e offerta
Richiesta informazioni ad enti ed organizzazioni del territorio
Iscrizione albo delle associazioni
Modifica iscrizione albo delle associazioni
Rinnovo iscrizione Albo Associazioni
Richiesta trasporto

Prenotazione eventi
Richiesta di stallo di sosta per persone diversamente abili

Richiesta di cessazione di stallo di sosta per persone diversamente abili
torna all'inizio del contenuto