Accoglienza Scolastica 2022 - 2023



Servizio di accoglienza scolastica anticipata
 
Destinatari
Il servizio di accoglienza scolastica anticipata è rivolto ai bambini della scuola
primaria “San Giovanni Bosco” di Caldogno e ai bambini della scuola primaria “Carlo Collodi” di Rettorgole
 
Finalità
Lo scopo del servizio di accoglienza scolastica anticipata è quello di offrire una risposta alle famiglie che per motivi organizzativi necessitano di accompagnare i bambini a scuola prima dell’inizio delle lezioni.
 
Struttura del progetto
Verranno svolte attività ludico ricreative ed educative con i bambini aderenti al servizio di anticipo presso il plesso interessato in linea con le vigenti misure preventive igienico sanitarie.
Tempi: la presenza degli educatori è garantita, per entrambe le scuole, dalle ore 7:30 fino all'inizio dello svolgimento delle lezioni previste dal calendario scolastico deliberato dal Consiglio dell’Istituto Comprensivo di Caldogno.
 
Risorse umane e materiali
Per l’attuazione del servizio di accoglienza scolastica anticipata si prevede il
coinvolgimento delle seguenti risorse umane:
• 1 referente organizzativo dell’attività;
• 2 educatori ogni 20 alunni.
 
Il referente organizzativo dell’attività garantirà la reperibilità immediata in funzione di eventuali sostituzioni o modifiche urgenti del servizio. Inoltre risponderà alla realizzazione dell’attività affidata, dell’organizzazione del personale e avrà il compito di mantenere i collegamenti con i competenti livelli operativi del Comune e della scuola per l’organizzazione e la verifica dell’attività programmata. Nel caso di assenza degli educatori provvederà alla loro immediata sostituzione.
Gli educatori si occuperanno di promuovere la partecipazione dei bambini ad attività diversificate e personalizzate, secondo l’età.
Per lo svolgimento dell’attività sono a disposizione due locali per ogni plesso di
dimensioni in linea con le vigenti le attuali misure preventive igienico-sanitarie.
 
Per tutte le informazioni cliccare qui. Per iscrivere il proprio figlio al servizi di accoglienza scolastica anticipata è necessario compilare il modulo e inviarlo all’indirizzo email segreteria@comune.caldogno.vi.it
 
Il costo annuo del servizio è di € 150,00 per gli alunni residenti e di € 200,00 per gli alunni non residenti nel Comune di Caldogno che dovranno essere versate a seguito di avviso di pagamento da parte del Comune di Caldogno.
torna all'inizio del contenuto