Campagna “Un’estate in piena sicurezza”

Dettagli della notizia

Nell’ambito di “Vivo Bene Veneto”

Data:

25 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Nell’ambito di “Vivo Bene Veneto” sono state attivate delle campagne dedicate alla sensibilizzazione su alcuni rischi che si possono correre e alla conseguente prevenzione di comportamenti non salutari:

  1. la campagna “FAI UNA PAUSA… Non rischiare quando guidi” è mirata alla prevenzione degli incidenti stradali, invitando a mettersi in auto con consapevolezza ed evitando comportamenti rischiosi quali mettersi alla guida quando si è stanchi, guidare dopo aver assunto bevande alcoliche, distrarsi utilizzando il cellulare mentre si guida. Per approfondimenti: https://www.unaltrastrada.it/.
  2. la campagna “NON BRUCIARTI L'ESTATE...Prendi solo il meglio del sole, proteggiti sempre" mira, invece, alla prevenzione del melanoma e di altri tumori e disturbi della pelle causati dall’esposizione non corretta al sole, senza l’adeguata protezione solare, in tutti i contesti. Anche questa campagna è rivolta in particolare ai giovani e mira a ricordare tutte le azioni necessarie per proteggere la pelle, sfatando anche falsi miti sul tema. Per approfondimenti: https://www.regione.veneto.it/web/sanita/esposizione-al-sole;
  3. la campagna nazionale “I consigli di Salvo” è mirata alla prevenzione degli annegamenti e degli incidenti acquatici, in particolare tra i bambini, spesso causati dalla mancanza di una sorveglianza efficace. Per approfondimenti: https://vivobene.regione.veneto.it/w/i-consigli-di-salvo.-la-nuova-campagna-di-prevenzione-degli-annegamenti-realizzata-dall-istituto-superiore-di-sanit%C3%A0-in-collaborazione-con-nove-regioni.

Ultimo aggiornamento: 25/07/2025, 11:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri