Indagine statistica

Dettagli della notizia

promossa dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dall'Università di Milano

Data:

24 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvisa che un campione di residenti del nostro Comune è stato selezionato per partecipare all’indagine IOPP (Italian Online Probabilistic Panel).

Nato dalla collaborazione scientifica fra il Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’Università Statale di Milano, l’Italian Online Probability Panel (IOPP) è il primo panel probabilistico online italiano rappresentativo della popolazione residente nel nostro Paese tra i 18 e i 74 anni.

IOPP consentirà di monitorare ed analizzare i cambiamenti della popolazione maggiorenne residente in Italia, rispetto ad un’ampia gamma di temi quali:

  • struttura familiare
  • condizioni abitative, lavorative, economiche e vulnerabilità sociale
  • questioni di genere, disuguaglianze sociali, economiche e culturali
  • povertà

I risultati arricchiranno il panorama della ricerca sociale italiana secondo un approccio collaborativo e aperto, al servizio della programmazione delle politiche pubbliche e del mondo della ricerca.

Le interviste saranno svolte faccia-a-faccia da intervistatori qualificati del RTI incaricato di svolgere la rilevazione (CSA e Intellera), che si presenteranno, dotati di badge di riconoscimento, presso la residenza degli intervistati.

Per completezza di informazioni si allega sotto un fac-simile della lettera inviata ai residenti selezionati a partecipare.

Ultimo aggiornamento: 24/03/2025, 09:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri