Possono richiedere il contributo genitori di studenti e studentesse iscritti agli istituti scolastici comunale per [l'anno scolastico] residenti nel territorio. E' necessario rientrare nei parametri ISEE regolati dal bando di assegnazione del contributo.
Descrizione
Il servizio permette di ricevere un contributo comunale che può essere utilizzato per:
- acquisto libri di testo;
- acquisti altro materiale didattico;
- servizi scolastici (mensa, trasporto).
Come fare
La compilazione della domanda dovrà essere effettuata unicamente online da uno dei genitori o da chi rappresenta legalmente il minore, o dallo studente se maggiorenne. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Cosa si ottiene
Inviando la domanda riceverai il protocollo attestante la corretta trasmissione della richiesta. Al termine dell'istruttoria delle domande, il Comune stilerà una graduatoria di accesso al servizio.
Tempi e scadenze
La richiesta può essere presentata [DAL - AL] . Decorsi tali termini, il Comune procederà con l'istituzione della graduatoria di accesso al servizio e i beneficiari riceveranno apposita comunicazione e liquidazione del contributo.
Quanto costa
La richiesta del contributo è gratuita.
Accedi al servizio
Richiedere agevolazioni scolastiche
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
La data d'invio della domanda non è criterio per la determinazione della graduatoria.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.