Scuola dell'Infanzia Giovanni Pascoli di Cresole e Rettorgole

Scuola dell'Infanzia "G. Pascoli"

E’ un’istituzione educativa che accoglie i bambini dai 3 a i 5 anni e l’offerta formativa che offre è inserita nel P.T.O.F. 2019-2022 – Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo di Caldogno – tel 0444 585303,
sito: www.istitutocaldogno.edu.it
 
La Scuola dell’Infanzia Giovanni Pascoli di Cresole e Rettorgole si trova in via Stadio, in una zona tranquilla, lontana dal traffico e dai rumori delle strade al confine tra le frazioni di Cresole e Rettorgole. E’ collegata con due percorsi pedonali - uno che percorrendo la pista ciclopedonale da via dei Tulipani la collega alla zona centrale di Cresole -  l’altro che costeggiando la Roggia Feriana arriva in prossimità della Chiesa di Rettorgole. 
 
Ha una cucina interna dove la cuoca prepara giornalmente le merende del mattino, i pasti e le merende del pomeriggio. Tutte le informazioni relative ai menù, al metodo di pagamento  dei pasti, ai rimborsi sono inserite nell’apposita sezione di questo sito “refezione scolastica”.

Scuola dell'Infanzia "G. Pascoli" 

La Scuola dell’Infanzia Giovanni Pascoli è inserita nei percorsi del servizio di trasporto scolastico comunale che svolge il tragitto con l’assistenza a bordo di una accompagnatrice. Nel corrente anno scolastico 2021-2022 il percorso dello scuolabus che parte con l'accompagnatrice dalla scuola alle ore 08:00 copre la zona Aeroporti, la frazione di  Cresole e il centro di Caldogno per una durata di circa trenta minuti. All’uscita da scuola il rientro dei bambini prevede la partenza alle ore 15:30 con l’arrivo alle ultime fermate alle ore 16:00 circa. Tutte le modalità relative alle iscrizioni e ai costi del servizio trsporto scolastico sono inserite  nell’apposita sezione di questo sito “trasporto scolastico”.

Scuola dell'Infanzia "G. Pascoli"

La Scuola è dotata di un salone interno per le attività ludiche
Scuola dell'Infanzia "G. Pascoli"

C'è una Biblioteca per animazione alla lettura e prestito del libro
Scuola dell'Infanzia "G. Pascoli"
torna all'inizio del contenuto